Notizie ed Eventi

Scopri le ultime novità, foto e locandine per rimanere sempre aggiornato sugli eventi.

PROMO PENSIONATI!

Sei in pensione? È il momento perfetto per dedicarti al divertimento e al benessere! Con solo 40€ al mese (pagamento trimestrale) puoi giocare a padel tutti i giorni dalle 9:00 alle 17:00!

Muoviti, socializza e goditi ogni giornata in campo!

Passa al circolo o scrivici per maggiori informazioni!

BAIRO - Canavese padel, spettacolare clinic day con le campionesse Lara Meccico e Chiara Giaquinta

Attraverso delle divertenti partite i giocatori e giocatrici canavesane hanno avuto la possibilità di imparare direttamente da Lara Meccico e Chiara Giaquinta tutti i segreti per effettuare colpi più efficaci.

Una domenica di grande padel con due protagoniste d’eccezione. E’ quella vissuta lo scorso 28 settembre al Canavese Padel di Bairo. Sui campi del centro Amor Bairo, Lara Meccico, ex numero uno in Italia e campionessa di serie A, e Chiara Giaquinta, numero 15 in Italia e 240 nel mondo, sono state le protagoniste di un riuscito «clinic day».

La bella iniziativa, organizzata dal «deus ex machina» Claudio Bruni, ha colto nel segno. Le due talentuose giocatrici hanno dato spettacolo giocando con i soci del circolo e guidandoli in un’esperienza immersiva. Attraverso delle divertenti partite i giocatori e giocatrici canavesane hanno, infatti, avuto la possibilità di imparare direttamente da Lara Meccico e Chiara Giaquinta tutti i segreti su come effettuare in modo più efficace la vibora, la bandeja e gli altri colpi e, soprattutto, affinare il gioco di squadra con il proprio compagno.

Nata a Cosenza, Lara Meccico ha giocato a tennis a livello professionistico per 23 anni. E’ stata numero13 al mondo a livello under. Ha disputato due volte a Roma il Master Series del Foro Italico e ha giocato gli Australian Open, prova Slam della Wta. Dopo essersi trasferita negli Stati Uniti per una borsa di studio come studente atleta nel tennis si è laureata con un master in psicologia dello sport e coaching. Nel 2021 è tornata in Italia e ha iniziato a giocare a padel. Nel 2023 è diventata la numero uno d'Italia e ha vinto il campionato di serie A con il circolo Canottieri Aniene (Roma) nel 2023 e 2024. Attualmente gioca la serie A con il circolo Bellaria Brindisi, sta facendo il corso di Maestra Nazionale ed è fiduciaria regionale FITP.

Chiara Giaquinta è nata nel 1999, è laureata e vive a Varese. Anche lei ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del tennis, dove si è tolta delle belle soddisfazioni prima di approdare al padel. Ha debuttato nel circuito internazionale di tennis ad appena 14 anni. E’ stata, tennisticamente parlando, numero 500 del ranking europeo. Nel 2017 ha raggiunto la finale in doppio di un torneo Itf da 10mila dollari. Nel 2021 ha vinto 7 tornei open nazionali. Nel 2022 i trionfi a livello nazionale sono stati ben 18, impreziositi dalla vittoria nel circuito Wta contro la numero 400 della classifica. Nel marzo del 2023 Chiara Giaquinta ha disputato i primi tornei di padel in Italia. Nel 2023-24 sono arrivate le vittorie gli Open di Opera, Starpadel Legnano, Wepadel Gallarate, Aosta, Imola, San Siro, Caltanisetta, Cosenza; più le finali a Bologna, Melzo, Marina di Massa, Luxury Eolo Sport City, Mediolanum Padel Cup Palermo, Mediolanum Padel Cup di Bari.

https://www.quotidianocanavese.it/tribunasportiva/bairo-padel-canavese-padel-clinic-day-chiara-giaquinta-lara-meccico-57192

BAIRO - Padel, il Bairo Mix Tonic è campione Master Regionale Bronze della Summer Cup

Master Regionale, Summer Cup 25 – Padel: prima squadra classificata Bronze misto. E’ quanto si legge nell’«argentea» targa che fa ora bella mostra di sé nella bacheca del circolo Canavese Padel del Centro Amor Bairo. Merito dell’affiatato e talentuoso «Bairo Mix Tonic». La formazione, capitanata da Lorena De Bortoli, ha centrato l’importante successo domenica scorsa, 5 ottobre, a Novara.

Grazie ad un ottimo gioco di squadra, ad una solida difesa e a un attacco preciso, fatto di volée, vibora e smash chirurgici, i portacolori del Canavese Padel hanno avuto la meglio in finale sul team di Biella, bissando così il trionfo ottenuto nella fase provinciale del 21 settembre scorso. Protagonisti di questa fantastica avventura sono stati, oltre a Lorena De Bortoli, i giocatori Diana Rosciano, Stefania Di Leo, Alberto Massa, Andrea Corigliano, Andrea Deiola, Daniele Giordano, Dennis Verria, Ivan Luzza e Luca Garaffa.

Il «Bairo Mix Tonic» ha già nel mirino una nuova sfida: la Winter Cup in partenza nelle prossime settimane. «Un ringraziamento speciale – spiegano dal formidabile team – va allo sponsor “Terra Bosc”, al centro Canavese Padel e a Erika Radicci, che ci ha seguito per la parte amministrativa, e a chi ci ha supportato in ogni partita».

https://www.quotidianocanavese.it/tribunasportiva/bairo-padel-campioni-regionali-bronze-misto-mix-tonic-summer-cup-57283

Le divise ufficiali del Canavese Padel

Collezione Sportswear. Scopri la nostra esclusiva collezione di sportswear, che include una varietà di articoli come t-shirt, pantaloncini, gonne e felpe con cappuccio. Progettati per garantire il massimo del comfort e delle prestazioni, questi capi sono ideali sia per uomini che per donne. Disponibili in diverse taglie e colori, questi outfit sono perfetti per qualsiasi attività sportiva o per il tempo libero. Non perdere l'opportunità di migliorare il tuo guardaroba con questa fantastica collezione.

Follow us

a facebook logo with the word facebook on ita facebook logo with the word facebook on it